iPad Air 2020 e iPad di Ottava generazione

Tutto quello che devi sapere


Ieri, finalmente, abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata alle nuove proposte tech in casa Apple. Proposte molto interessanti che si concentrano principalmente su 2 linee di prodotto, molto importanti per il brand, o meglio Apple Watch, che sarà analizzato in un articolo dedicato, e iPad. IPad che come sempre rimane super interessante per tutte le sue caratteristiche e che, con questi due nuovi prodotto o aggiornamenti, migliorano! Nello specifico in questa presentazione abbiamo avuto un piccolo aggiornamento di iPad "base", e un grosso aggiornamento della linea AIR. Scopriamoli insieme. 


IPad di ottava generazione:


IPad "base" ormai siamo abituati ad amarlo per diverse caratteristiche quali: leggerezza, display, compatibilità con apple pencil (prima generazione) e smart keybord, e soprattutto rapporto qualità/prezzo, praticamente imbattibile. L'unica cosa che effettivamente mancava, almeno secondo il mio punto di vista, come abbiamo poi analizzato più volte anche online, era un processore un pò più potente, e con questa ottava generazione diciamo che i miei "pensieri negativi" sono stati praticamente abbattuti. Infatti questo nuovo ipad monta un processore Apple A12 Bionic, che per capirci troviamo anche sui vecchi iphone xs e xr. Un processore che nonostante sia stato presentato nel 2018 funziona ancora molto bene e sicuramente riuscirà a migliorare la fluidità di questi dispositivi. Il display resta da 10,2", ovviamente sempre non laminato, entrata per la ricarica lightning sempre presente, fotocamera frontale da 1,2mp per magari effettuare videochiamate, e per finire fotocamera posteriore da 8mp, molto utile soprattutto per la scannerizzazione di file. Prezzo di partenza 389€ con una memoria da 32 gb.


iPad AIR 2020:


Più interessante però è il nuovo iPad AIR di quarta generazione, e dico questo soprattutto perché, questa nuova versione, è più "PRO" di quanto si dica. Infatti oltre ad essere stato praticamente ridisegnato, su linee che però abbiamo imparato ad amare a partire dal famosissimo ipad pro 2018, iPad AIR di quarta generazione si aggiorna anche, in maniera molto significativa, lato hardware.

Ovviamente parliamo di un prodotto super interessante sotto diversi punti di vista ma, di sicuro, la prima cosa che salta all'occhio è sempre il design. Un design che riprende, come detto in precedenza la gamma pro, ma che abbandona il riconoscimento 3D, per implementare per la prima volta, un riconoscimento dell'impronta digitale sul tasto di accensione. Una caratteristica, naturalmente, molto interessante ma che di sicuro va provate per capere al meglio le potenzialità e la comodità quotidiana. Air 2020 inoltre a differenza degli altri dispositivi è disponibile in diverse colorazioni, che riescono sicuramente a soddisfare un pò tutte le esigenze. I colori a disposizione per l'utente sono: rose gold, verde, celeste, argento, e nero. Ovviamente abbiamo la presenza della Type-C, speaker stereo, fotocamera anteriore da 7 mp e per finire una posteriore da 12 mp.

Il display in questo caso è da 10,9" con tecnologia liquid retina. Ma su tutto, di fondamentale importanza, è stato aggiornato anche il processore che adesso è un Apple A14 Bionic a 5nm. Un processore che ovviamente va testato, ma che molto probabilmente troveremo anche sui nuovissimi iphone 12. Il prezzo base di questo nuovo ipad air è di 669€ in versione da 64gb.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. iPad Air 2020 e iPad di Ottava generazione

iPad Air 2020 e iPad di Ottava generazione

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217