Ultimamente online non si fa altro che parlare di rumors dedicati a iphone 12s/13, ipad pro 2021, macbook 14†e imac 2021 ecc… prodotti sicuramente interessanti che porteranno diverse novità sul mercato ma che, se ci pensiamo bene, non andranno, in un certo senso, a rivoluzionare il mercato e le nostre vite al 100%.
Infatti saranno prodotti particolarmente innovativi rispetto ai predecessori ma, ovviamente, non saranno portatori di novità così rilevanti da smuovere completamente l’interesse degli appassionati.
La vera “rivoluzione†però, a quanto pare, non è lontana! Infatti secondo alcune voci online, anche particolarmente importanti come Ming-Chi Kuo, a partire dal 2022 Apple inizierà a portare, dopo numerosi studi, diverse tecnologie adatte a sfruttare al massimo: Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).
Secondo quanto riportato su MacRumors, secondo le analisi di Ming-Chi Kuo, la scaletta prevista da Apple è composta:
Siamo particolarmente abituati, in un certo senso, a parlare di Realtà Virtuale, visti i diversi prodotti già presenti sul mercato, come per esempio i conosciutissimi Oculus, ma quello che dovrebbe arrivare nel 2022 con Apple, molto probabilmente, garantirà un'esperienza completamente diversa.
L’headset in questione infatti, oltre ad essere leggero, grazie a diversi studi ancora attivi in casa Apple che permetteranno di diminuire il peso dei “caschettoâ€, arrivando sui 100/200g, saranno completamente indipendenti e da vedere come “prodotto portatileâ€, dotati anche di 2 display 8k e una serie di sensori che permetteranno di leggere la realtà che ci circonda, interpretarla e amplificarla, garantendo un’esperienza unica.
Attualmente per quanto riguarda il design non abbiamo tantissime informazioni ma, secondo qualche disegno attualmente disponibile online, molto probabilmente andrà non solo a riprendere la solita “filosofia†Apple, e quindi linee semplici e design in generale minimal, ma dovrebbe essere particolarmente vicino a quello che è l’attuale design delle AirPods Max.
Come detto in precedenza l’headset in arrivo nel 2022 sarà portatile e indipendente, secondo quanto riportato online, ma questo non significa che possiamo utilizzare il prodotto dappertutto e in qualsiasi momento. Infatti essendo un headset, simile appunto agli attuali Oculus Quest, quest’ultimo non riuscirebbe a garantire la giusta esperienza.
Il prodotto infatti pensato al 100% per la mobilità e assolutamente da identificare negli occhiali smart.
Prodotto che in realtà analizziamo ormai da un pò ma che, a quanto pare, vedrà la luce solo nel 2025. In questo caso non abbiamo tantissime informazioni ma, molto probabilmente, sarà un prodotto indipendente, adatto alla realtà aumentata, e pronto ad interagire, secondo altri rumors, con una possibile Apple Car.
Quello che però porta a viaggiare verso il futuro è un rumors che si concentra su possibili lenti a contatto smart. Prodotto attualmente impensabile che dovrebbe essere implementato sul mercato a partire dal 2030. Naturalmente in questo caso non abbiamo tantissime informazioni al riguardo ma… per quanto possa essere interessante una tecnologia del genere, è impensabile l’utilizzo. Diciamo un pò troppo FUTURISTICO!
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS