Arrivano gli ecoincentivi statali alla “Nuova Garda Auto” di Chianocco


Con questa pandemia da Coronavirus e lo stato di emergenza in cui si è vissuto per quasi un anno, attualmente non ancora terminato, purtroppo ha messo in difficoltà tante categorie, e tra tutti i settori più risentiti e penalizzati ci sta anche il settore automobilistico.

Si sta cercando con ogni mezzo di far risalire questa situazione complicata, per poter portare nuovamente l’ economia al suo giro normale. Così finalmente un’altra nuova buona notizia nel campo degli incrementi da non perdere: sono in arrivo i nuovi ecoincentivi statali per il 2021.

E’ una ottima occasione per gli automobilisti che hanno intenzione di cambiare la propria autovettura ormai datata.


A chi sono destinati questi ecoincentivi?


Gli ecobonus sono riferiti: a tutte le auto elettriche, a tutte le vetture ibride plug-in e quelle calcolate in base alle emissioni di CO2.

Gli incentivi per le auto a benzina, quelle ibride euro 6 e infine per i mezzi diesel, resteranno in vigore per soltanto sei mesi.

Sono compresi in questa fascia alcuni modelli alimentati a metano e GPL.

Per quanto riguarda coloro che sono componenti di nuclei familiari con un ISEE inferiore a 30 mila euro, hanno invece diritto ad un ulteriore bonus.

Infine “la legge di Bilancio 2021” ha stanziato dei contributi per l’acquisto di veicoli commerciali.

Saranno avvantaggiati dell’incentivo gli autovettori per il trasporto merci di categoria N1 fino a 3,5 tonnellate e tutti i veicoli speciali di categoria M1, progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente.

Per quanto concerne i furgoni isotermici, blindati, cisterne e betoniere, il contributo è diversificato in base al veicolo che si vuole comprare e ad una eventuale presenza o meno di un altro veicolo da rottamare fino a Euro 4.

Diamo uno sguardo e scopriamo le caratteristiche della Nuova Garda Auto:

La “nuova Garda Auto” si trova a Chianocco in Frazione Vernetto, 62.

E’ una officina autorizzata Opel per la Valle di Susa e la Val Sangone, con a disposizione un gruppo di meccanici specializzati, è fornita di ogni tipo di ricambio originale e di strumentalizzazione per avere una manutenzione efficace, diagnosi e tagliandi di vetture in garanzia. In conformità al nuovo decreto, è ordinariamente aperta sia per le attività di assistenza, sanificazione auto, cambio gomme, manutenzione e revisioni, sia per tutte le attività commerciali.

Si avvale da poco tempo di una dotazione ottimale di nuovi strumenti di diagnostica avanzata, considerando il fatto che le autovetture di oggi giorno sono sempre più complesse, tecnologiche e esigono messe in opera molto sofisticate. In giro non tutte le officine sono completamente aggiornate e hanno in possesso apparecchiature che sono capaci di fare diagnosi mirate sull’intero parco automobilistico circostante. Grazie all’utilizzo di queste potenzialità, si ha la possibilità di avere un ufficio tecnico di supporto collegato in telemanutenzione e una centrale a cui la vettura è controllata a distanza, una banca dati tecnici che permette di esaminare tutte le casistiche, e il tutto permette di svolgere la risoluzione di qualsiasi problema in modo ottimale.

Tra i suoi strumenti di progresso la Nuova Garda Auto ha una stazione di svuotamento e recupero del GPL da serbatoi di stoccaggio, quindi nessun vapore in officina, nessun rischio ne per i tecnici e ne per l’ambiente.


Per quanto riguarda le revisioni?


Un appunto interessante: Al centro di revisioni interno “Nuova Garda Auto” di Chianocco è possibile revisionare la propria automobile, autocarri fino a 35 quintali, camper con altezza massima di 2,80 metri, motocicli e ciclomotori.

Per l’anno precedente 2020 devono essere stati revisionati i veicoli immatricolati nel 2016 o già revisionati il 2018

Per quanto riguarda le vetture più vecchie il team consiglia di richiedere la pre revisione per assicurarsi che l’auto abbia i requisiti per superare positivamente la prova.

Il costo della pre revisione è di 25.00 euro Iva compresa.

Le prove tecniche si svolgono in una specifica officina, in Frazione Vernetto di fronte al centro di manutenzione dell’azienda.

La Nuova Garda Auto è un officina del futuro, ha tutte le innovazioni per potersi vantare di efficienza e precisione.

Come ho accennato in precedenza, oltre ad istallare e fare adeguata manutenzione di impianti Gpl, ne possiede anche un sistema di svuotamento e recupero Gpl, che consente lo svuotamento e la messa in sicurezza dei serbatoi Gpl e dei veicoli bi – fuel.

Non manca in tutto questo anche un sistema per la sanificazione delle auto Air + di Texa, che rende salubre l’abitacolo e l’impianto di climatizzazione.

Altri servizi che offre:

Fa assistenza multimarche AD, diagnosi e manutenzioni per le auto e per i tagliandi di vetture in garanzia.

E’ esperta in uno dei problemi più diffusi dei motori diesel e quindi si impiega nell’estrarre candelette bloccate.

Rigenera i filtri antiparticolato.

Fa servizio di montaggio, equilibratura e fornitura dei migliori marchi e soprattutto molto competitiva nei prezzi, per quanto riguarda i pneumatici.

Sostituzione del liquido dei freni.

Uno sguardo agli incentivi:

Il team della Nuova Garda Auto è completamente a disposizione e fornisce tutte le informazioni possibili sugli incentivi statali vigenti attualmente, su come richiederli e tutto sulla rottamazione, considerando i modelli di vetture fra cui scegliere.

Per mezzo dei nuovi incentivi statali da agosto 2020, si possono acquistare vetture con delle agevolazioni fiscali che arrivano fino a 10000 euro e si prevedono bonus auto.

Quindi non resta che scoprire tutti i dettagli sulla nuova rottamazione statale voluta dal Governo, contenuta all’interno del Decreto di Rilancio.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Arrivano gli ecoincentivi statali alla “Nuova Garda Auto” di Chianocco

Arrivano gli ecoincentivi statali alla “Nuova Garda Auto” di Chianocco

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217