Consigli per acquistare in maniera sicura online


Online ormai ci sono centinaia di migliaia di e-commerce dedicati: alla tecnologia, al cibo, alla moda ecc... e ogni mese ci sono nuove presentazioni, nuove possibilità e inizia ad essere effettivamente un pò complicato valutare le possibilità e l'effettiva sicurezza di ogni sito.

Oggi però insieme cercheremo di trovare una linea guida per un'acquisto sicuro e garantito.

Le promesse:

Ogni negozio online ha delle garanzie: basta cercare! Nella maggior parte dei casi vi basta andare nella sezione info, oppure scorrere in basso, arrivando al footer, per controllare politiche aziendali, politiche di reso ecc... le quali devono essere sempre presenti. Controllate e leggete attentamente il tutto, soprattutto se si tratta di un nuovo arrivo online, e se non sono presenti informazioni, ovviamente, cambiare e cercare altro, sarà la scelta giusta.

Modalità di acquisto:

Non tutti lo permettono ma quando possibile, soprattutto se poco sicuri del sito, la migliore scelta per il pagamento resta PayPal. Sicuro per quanto riguarda tutte le tipologie di transazioni e vi permette di avere una certa sicurezza anche per quanto riguarda i rimborsi, nel momento in cui non si è magari soddisfatti del prodotto/servizio. Il consiglio resta sempre quello di non collegare magari conti importanti.

Le recensioni:

Se pur spesso poco affidabili, ragion per cui vi consiglio di leggere attentamente e di valutare sia quelle positive che negative, le recensioni che troviamo magari su Trustpilot, o siti simili, posso essere particolarmente utili. Bastano pochi click e si riescono a ricevere diverse esperienze utenti che, naturalmente, ci permettono di acquistare con una certa sicurezza. 

Attenzione alle inserzioni:

Le inserzioni online ormai sono dappertutto e sono inevitabili ma... diffidate da tutte quelle pubblicità incomplete, poco chiare, super rivolte al click... nella maggior parte dei casi non parliamo di un servizio sicuro e affidabile.

Il confronto:

Non importa il settore: confrontare più proposte, prezzi, possibilità è sempre la scelta migliore. Questo perché non solo vi permette di risparmiare, ma vi permette anche di capire "l'oscillazione" dei prezzi. Essenziale per non cadere in "offerte particolarmente sospette".

Non accedere da troppi dispositivi diversi:

Spesso tendiamo ad effettuare queste operazioni un pò ovunque e da qualsiasi dispositivo. Questo però è effettivamente sbagliato come approccio in quanto, effettuando l'accesso da altri dispositivi, rendiamo decisamente più vulnerabile il nostro account e automaticamente le nostre carte.

Conclusioni:

Naturalmente in questo caso abbiamo provato ad effettuare una piccola e veloce scalette ma, nelle prossime settimane, magari potremo aggiornare il tutto e scendere un pò più nel dettaglio ma, per questo, chiarimenti, consigli ecc... vi aspettiamo online sui nostri social, e per qualsiasi problema vi ricordiamo la sezione IL GIUSTIZIERE, nella quale potreste effettuare un reclamo e ricevere una consulenza, con pochi click, per risolvere tutti i vostri problemi.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217