Scopriamo insieme come funziona l’assicurazione sul mutuo: questo tipo di polizza è una garanzia che si presenta alla banca in caso di determinati eventi, l’assicurazione continuerà a pagare le rate del mutuo in caso di imprevisto.
L’assicurazione sul mutuo ha una garanzia principale in caso di decesso dell’assicurato e altre garanzie come:
Si tratta di garanzie che non sono sempre obbligatorie da sottoscrivere: nessuna banca può vincolare l'erogazione del mutuo alla sottoscrizione di un’assicurazione ma sarebbe opportuno stipularla perché ti protegge dagli imprevisti.
Il pagamento del premio può avvenire in 2 modi differenti ovvero il premio unico anticipato o il premio periodico.
Il Premio pagato dal Contraente viene usato dalla Compagnia per coprire tutti i rischi previsti dal Contratto ed varia in base a diversi fattori come:
Questa polizza ha il fine di proteggere l'immobile posto a garanzia del mutuo contro numerosi eventi, quali l’incendio, lo scoppio, i fulmini e le esplosioni (ad esempio, provocata dalla fuoriuscita di gas).
Parliamo delle classiche polizze vita o a quelle definite assicurazioni a protezione del credito e consistono principalmente in contratti finalizzati a coprire la restituzione del prestito in determinati casi, come invalidità , perdita dell’impiego o infortuni del titolare della polizza.
Per qualsiasi ulteriore informazione o consulenza puoi rivolgerti ai nostri consulenti che ti aiuteranno a trovare l'assicurazione mutuo adatta alle tue esigenze.Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS