Emilia Ferrara


Mi chiamo Emilia Ferrara. Sono laureata in Scienza politiche, la tesi “in politica comparata: La riforma elettorale. Il caso napoletano”.

Ho proseguito gli studi, con master universitari di II livello, prima in economia poi in management dell'energia e dell'ambiente. 

Presso il Comune di Napoli ho effettuato uno stage formativo, durante il quale ho partecipato e vinto i fondi per il programma europeo “Gioventù in azione” in veste di ideatrice di uno scambio giovanile contro la discriminazione tra Italia e Turchia.

Vivo tra Napoli e Roma. Ho iniziato a scrivere articoli nel 2007 su tematiche sociali e culturali. 

Ho il tesserino di pubblicista dal 2012. Per diletto ho scritto brevi racconti per varie antologie e ho curato una raccolta di racconti “La rivincita del cuore”, i cui proventi sono devoluti a scopo benefico. 

Amo il teatro, la musica, il cinema, viaggiare e tutte le attività all’aperto e di aggregazione. Ho una passione per la fotografia, che ho alimentato seguendo corsi con fotografi professionisti napoletani, dapprima presso l’associazione Centro Musica Arte (Cma) nel 2018 con Daniele Lepore. 

Dal 2019 al 2020 ho seguito con il fotografo di scena Mario Spada due corsi: “Fotografia per il teatro” e “Corso annuale di fotografia analogica e digitale” presso Centro di Fotografia indipendente (CFI) 


LEGGI LE NOSTRE NEWS



  1. Zorro.it
  2. Redazione
  3. Emilia Ferrara

Emilia Ferrara

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217