La stragrande maggioranza delle odierne compagnie telefoniche, in particolare delle offerte internet casa hanno come valore aggiunto la fibra ottica con la navigazione veloce, che si spinge fino a 1 Gbps, però la compagnia Fastweb si è spinta ben oltre.
La Fastweb, nata nel 1999, in Italia è stata la prima a portare la fibra ottica, è sempre alla ricerca di innovazioni e obiettivi, scopriamo allora questa novità fibra Fastweb fino a 2,5 Gb/s senza vincoli e costi nascosti
Abbiamo l’opzione Fastweb Nexxt Casa, si tratta di una novità , ovvero, offerta con la Fibra fino a 2,5 Gb/s.
La compagnia Fastweb propone ai propri utenti, ben oltre la navigazione fino a 1 Gbps. Nella sua offerta mediante l’opzione Fastweb Nexxt Casa è possibile difatti arrivare ai 2,5 Gbps al prezzo di venti nome e novantacinque euro per ogni mese, privo di alcun vincolo o costo nascosto. Nella formula è incluso il modem FastGate e le telefonate per tutti i numeri italiani. In aggiunta, un altro importante punto delle proposte della Fastweb, inclusa la novità Nexxt Casa, riguarda la prova di trenta giorni, scaduti questi, ipotizzando che gli utenti non fossero soddisfatti per qualsiasi motivo legato alla rete, si può annullare il contratto senza alcun costo ed addirittura si viene rimborsati della prima bolletta.
L’offerta di Fastweb NEXXT Casa è considerata la miglior offerta ADSL del mese. Ha una velocità di navigazione Internet che arriva fino a 2,5 giga al secondo. Nessun costo di attivazione, è gratuita, il modem wifi è incluso. Le chiamate verso mobili e fissi sono illimitate. Si ha la possibilità di navigare sempre alla massima velocità , senza costi extra. Le bollette sono di facile lettura e trasparenti.
Bisogna tener conto che, come per tutti i tipi di compagnie odierne, ci si deve accertare della copertura, poiché la velocità della navigazione è legata proprio al tipo di copertura fruibile presso l’ubicazione a cui il cliente ha chiesto di attivare il servizio.
I domicili che possono usufruire dalla tecnologia FTTH con Fibra Fastweb possono raggiungere fino a 2,5 Gbps in download, questa offerta è attivabile da febbraio 2021, invece per quanto riguarda quante con tecnologia FTTH che sono fuori dalla rete della compagnia Fastweb procederanno con la navigazione fino a 1 Gbps.
Per passare alla Fibra ultraveloce non implica alcun costo supplementare, ciò avviene in modo automatico.
Per quanto riguarda le aree con la copertura della fibra mista rame FTTN possono raggiungere la velocità al massimo di 100 o 200 Mbps in download, invece quando hanno copertura dall’ADSL rame Fastweb dovranno accontentarsi di 20 Mbps in download mentre in upload di arriverà a un massimo di 1 Mbps.
Se si decide, entro i 30 giorni di recidere il contratto con la Fastweb NEXXT Casa, nel periodo della cancellazione si dovranno pagare solamente i 29,95 euro dei costi di amministrazione. Ciò è pure un ulteriore passo in avanti, eccezionale per quanto riguarda i termini di limpidezza contrattuale e dimostra l’affidabilità di Fastweb nei suoi servizi. Questo fa la differenza. Con altre compagnie la rescissione potrebbe arrivare a centinaia di euro.
Per chi decide di aderire al piano tariffario di Fastweb Nexxt Casa ha il previlegio non solo di avere nella propria abitazione una commessione super veloce, ma i clienti possono usufruire di 3 mesi offerti gratuitamente di un abbonamento a DAZN, invece poi dal quarto mese il costo sarà di otto euro e novantanove cent., contro i nove euro e novantanove cent del prezzo di listino. Inoltre per chi sottoscrive il contratto con Fastweb NEXXT Casa verrà munito di un indirizzo IP pubblico illimitato.
Questa opzione da febbraio del corrente anno è progressivamente attivabile in più di duecento città , tra le quali menzioniamo: Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona, Venezia. Hanno una copertura, difatti tali città , di una fibra tra le più avanzate del tecnologicamente che sono a disposizione sul mercato ad oggi: Fibra Fastweb FTTH NGN GPON. Quando si decide di istallare avrà la possibilità che l’upgrade della linea viene effettuato gratis, ed inoltre non saranno necessari altri lavori o disorganizzazioni per quanto riguarda tutte le aree che hanno copertura dalla fibra Fastweb.
Nell’ipotesi in cui la tua casa non ha lenea del telefono, oppure non la mai stata allacciata alla rete fissa, non c’è da stare in pensiero. C’è la possibilità di chiedere un abbonamento tramite la pagina di Fastweb NEXXT Casa sarà cura del tecnico di provvedere alla installazione della rete senza alcun costo aggiuntivo. Da vari anni, difatti in tutte le abitazioni è previsto di norma un allaccio agli impianti telefonici. Per quanto riguarda le case antiche, dove non è preventivata una rete telefonica, i lavori per istallarla sono molto contenuti e si possono fare in maniera molto rapida senza provocare particolari problemi.
Fastweb, qualche tempo fa forniva l’opzione anche di un abbonamento con solo internet, privo della linea del telefono, ma oggi, con questa novità messa a disposizione con Fastweb NEXXT Casa si può avere incluso pure la linea del telefono come base. Hanno incluso le telefonate gratis a cellullari e fissi nazionali, e se proprio non interessano le telefonate, si può sempre scegliere di scollegare il telefono. Sono nel prezzo inclusi, dei servizi telefonici del fastweb, gratuiti, quali:
1 Chi chiama;
2 Avviso di chiamata;
3 Nascondi numero;
4 Disabilitazione chiamate e
5 Trasferimento di chiamate
Inoltre quando interviene il tecnico della Fastweb, il costo del suo servizio è gratis. Il suo intervento è compreso gratuitamente nell’offerta Fastweb NEXXT Casa.
La compagnia fastweb ha arricchito ancora il proprio ventaglio di opzioni, ha predisposto per i suoi utenti a disposizione i servizi WOW.
Si tratta di una community per il Wi Fi in condivisione: tale opzione si chiama per l’appunto Wow Fi, permette di navigare perfino fuori casa senza pagare un sovrapprezzo. Inoltre c’è anche Wow Space: si tratta di uno spazio in Cluod per caricare in modo illimitato, permettendo di poter condividere i file al prezzo annuo di 9,95 euro.
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it