Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Flip 3: sempre più vicini al lancio


Ormai è chiaro, Samsung vede i pieghevoli come uno dei possibili futuri degli smartphone. Una tecnologia decisamente interessante, sicuramente ancora ricca di limiti e incertezze, pronta a regalare nuove esperienze ed emozioni.

Negli ultimi anni abbiamo visto diverse soluzioni sul mercato: prototipi in casa Oppo, pieghevoli piccoli e compatti in casa Motorola, dispositivi interessanti per il design in casa Xiaomi, piccole prove in casa Huawei ma... i sovrani del "segmento" restano Z Flod e Flip i quali prossimamente, saranno aggiornati. 

Ma questa volta l'aggiornamento sembra essere non solo evidente lato design ma anche lato funzioni, e i gli ultimi render, sembra confermare tutte le indescrizioni. Cerchiamo di capire un pò tutte le variabili in gioco.

Samsung Galaxy Z Fold 3:

Al centro dell'attenzione, per quanto riguarda i render online, c'è quello che molto probabilmente si chiamerà Z Fold 3. Pieghevole sicuramente più interessante del Flip lato produttività generale, che si aggiorna si! Esteticamente con un comparto fotografico più minimal e interessante alla vista, ma soprattutto si aggiorna con una nuova possibilità: La S-Pen.

A quanto pare infatti con il nuovo Fold, Samsung introdurrà la possibilità di utilizzare una S-Pen anche su un display pieghevole e delicato, come quello che abbiamo, un pò tutti, amato e odiato con i precedenti dispositivi. La S-Pen, naturalmente, un pò in stile Samsung Galaxy S21 Ultra, non sarà integrata nel dispositivo, ma sarà un gadget a parte, e dovrebbe essere pressoché identica a quella che ormai conosciamo.

Una novità sicuramente interessante, ma che porta alla nascita di domande come: che sia un'altro passo all'abbandono dei Note? Riuscirà un display pieghevole a soddisfare le esigenze e gli utilizzi di chi fa uso di una S-Pen? E la piega?

Samsung Galaxy Z Flip 3:

Per quanto riguarda invece il più piccolo della famiglia, Z Flip, non abbiamo grossi aggiornamenti. Ovviamente anche per lui, come analizzato anche in altre chiacchierate, abbiamo un display Amoled, 120HZ, processore top gamma Snapdragon 888 ecc...

Quello che cambia nella pratica è leggermente il design. Anche in questo caso leggermente più minimal, con un display esterno più grande rispetto agli altri anni, che ovviamente permetterà di gestire al meglio la registrazione di video, notifiche, ecc... Doppio comparto fotografico, che sembra essere a filo con la scocca, una caratteristica particolarmente apprezzata. E per finire uno spessore leggermente inferiore, rispetto agli altri anni.

Conclusioni:

Ovviamente arrivati a questo punto, parlando di rendere e rumors, non possiamo far altro che aspettare per avere conferme. E a quanto pare queste conferme potrebbero proprio arrivare per questa estate, e nello specifico nel mese di Agosto.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217