iMac e Macbook Pro 2021 con Apple Silicon: rumors


iMac e Macbook Pro 2021 

Abbiamo già parlato diverse volte dell’ottimo lavoro effettuato da Apple nell’implementazione dei nuovi Mac con Apple Silicon, a conferma della ferma decisione di effettuare in due anni la transizione completa da Intel a processori con architettura Arm proprietari, ma oggi siamo pronti per parlare di quelle che potrebbero essere le prossime macchine in arrivo, o meglio: iMac e Macbook Pro 14” e 16”.


iMac 2021:

Dopo circa 10 anni finalmente, a quanto pare, con i prossimi iMac, Apple, dovrebbe non solo lavorare al potenziamento di queste macchine, con i suoi nuovi processori, ma dovrebbe anche apportare grosse modifiche alla scocca di questi dispositivi. Infatti, in base a quelli che sono gli attuali rumors, i prossimi iMac, saranno dotati di un design decisamente più moderno, con una scocca piatta, cornici ottimizzate nella parte anteriore, e con un look molto vicino al design dei monitor XDR dedicati ai Mac PRO.

Come detto però anche in precedenza le novità non saranno solo estetiche ma andremo a vedere finalmente anche una nuova versione dei processori Apple e, nello specifico, a quanto pare, il nome in codice in questo caso potrebbe essere: M2.

Non abbiamo ancora molte informazioni al riguardo ma, sicuramente, le cose iniziano a farsi particolarmente interessanti.


Macbook Pro 14” e Macbook Pro 16”:

In questo caso invece non abbiamo tantissimi novità ma, quelle che iniziano a girare, sono voci particolarmente interessanti. Infatti, a quanto pare, su questi nuovi macbook pro, oltre ad un ulteriore miglioramento delle cornici del display, potremmo assistere al ritorno del Magsafe per la ricarica, che dovrebbe garantire una ricarica più veloce, ma anche all’abbandono della tanto discussa Touch-Bar. Un scelta che ultimamente sta facendo molto parlare di sé ma in modo particolarmente positivo, e questo principalmente perché molti utenti lo la sfruttano al massimo e credono di poter contare su vantaggi sicuramente più interessanti.


Conclusioni:

Ovviamente come sempre stiamo parlando di rumors e quindi voci che effettivamente non confermano nulla ma che, ovviamente, ci portano particolarmente vicini a quelle che potrebbero, come poi abbiamo visto anche con gli iphone e altri dispositivi della stessa casa e non solo, essere le caratteristiche reali dei prodotti in arrivo. La curiosità anche in questo caso è tanta e, come sempre, cercheremo di mantenervi aggiornati man mano su tutte le novità, ma per il momento è tutto e quindi… nulla non ci resta che attendere ancora un pò. Voi intanto cosa ne pensate? Siete in attesa di uno di questi prodotti?


scritto da Giovanni Romano il 27 gennaio 2021



  1. Zorro.it
  2. News
  3. iMac e Macbook Pro 2021 con Apple Silicon: rumors

iMac e Macbook Pro 2021 con Apple Silicon: rumors

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217