Dopo il primo si, di Dicembre, per la Legge di Bilancio 2022, e dopo gli appelli effettuati dai rappresentanti della filiera auto, si torna a parlare di incentivi, alla mobilità elettrica.
Se ne parla ormai da mesi, il futuro sembra essere elettrico, ma nonostante ciò in una prima fase, di approvazione della legge di Bilancio, sembrava essere svanita l'intenzione di incentivare il passaggio.
Secondo però quelle che sono le parole del viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto, dopo un incontro organizzato dal circolo torinese Dumsedaf, é intenzione del MISE reintrodurre l'Ecobonus per le auto elettriche.
Le voci e i discorsi effettuati sembra essere decisamente positivi al riguardo, ma ovviamente il tutto va preso, se così possiamo dire, "con le pinze".
Abbiamo visto già diversi cambi di rotta, per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse, dunque l'unica cosa intelligente da fare, attualmente é aspettare. In modo da ricevere informazioni e ufficializzazioni concrete sull'effettivo ritorno degli Ecobonus in Italia.
Non essendo ancora ufficiale il ritorno non abbiamo tantissime informazioni al riguardo. Sappiamo sicuramente che attualmente l'attenzione del Governo é sull'aumento dei prezzi e l'aumento dell'energia maâ?¦ non é detta l'ultima parola. Anche perchè siamo ormai ufficialmente in transizione.
Naturalmente vi aggiorneremo sempre qui online appena ci sono novità al riguardo.
Zorro.it é un marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: Via Madre Teresa di Calcutta n 8 - 80048 Sant'Anastasia (NA) - P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS