Dopo tutti i rumors analizzati finalmente possiamo parlare di questi nuovi iPhone! E, come da rumors, parliamo di ben 4 nuovi dispositivi: iPhone 12, iPhone 12 MINI, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Smartphone molto interessanti, rinnovati lato design, tutti con il 5G, nuovo processore e nuove possibilità anche lato foto e video. Ma scopriamo al meglio tutte le novità !
Ovviamente come detto in apertura quest’anno abbiamo ben 4 dispositivi che, per quanto siano diversi, sono accomunati da alcune caratteristiche generali come:
Andando adesso ad analizzare un pò le differenza tra i vari modelli possiamo subito vedere che i due “non pro†sono molto simili tra loro. Infatti sia iPhone 12 che iPhone 12 Mini hanno: 4gb di ram, display Oled con tecnologia Super Retina XDR, cornici e design più ricercate rispetto ai vecchi 11 e due sensori posteriori entrambi da 12mp, uno ultra-grandangolare, l’altro standard che però, e direi anche ovviamente, migliorano rispetto ai precedenti sensori soprattutto per una caratteristiche, o per meglio dire una possibilità , che arriva direttamente dal nuovo processore, o meglio, la possibilità di utilizzare la modalità notturna su tutte le ottiche (Smart HDR 3).
Ovviamente tra i due, cosa che ci arriva in maniera diretta anche dal nome “Miniâ€, cambiano anche le dimensioni non solo della batteria che nel 12 è da 2815mAh e nel 12 Mini da 2227mAh, ma anche del display che invece in questo caso per il 12 è da 6,1†mentre per il 12 Mini è da 5,4â€.
Per quanto riguarda i prezzi partiamo da:
Ovviamente la gamma Pro ha sempre qualche chicca in più che però quest’anno si accentua, soprattutto per quanto riguarda Apple iPhone 12 Pro Max. Infatti rimane uguale il processore, come detto in precedenza, rimangono uguali i sensori posteriori, ai quali vengono aggiunti un teleobiettivo e un sensore lidar, ma abbiamo la possibilità di accedere alla funzione Appe Raw, che permette di scattare foto in RAW, tecnologia Smart HDR 3, Deep Fusion, video 4k 60fps con HDR10 ma… oltre alle batterie e le dimensioni, iphone 12 pro e pro max si diversificano anche per una caratteristica molto interessante, soprattutto per chi fa foto e video con smartphone, o meglio un sensore con pixel più grandi. Infatti nel caso di iPhone 12 Pro Max, nella parte posteriore troviamo un nuovo sensore con pixel da 1,7 micron, che uniti alla nuovissima stabilizzazione, anch’essa disponibili solo nella variante max, chiamata Sensor Shift, dovrebbero garantire foto molto più nitide, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità .
Prima di passare però ai prezzi è fondamentale sottolineare che iphone 12 pro sarà dotato di una batteria da 2775mAh, mentre iphone 12 pro max sarà dotato di una batteria da 3687mAh.
Per quanto riguarda i prezzi partiamo da:
Un altra novità molto interessante, inoltre, introdotta su questi nuovi smartphone di casa Apple è proprio il Mag Safe. Un sistema molto interessante che sfruttando una “calamita†riesce ad aprire le porte a diverse tipologie di utilizzo, soprattutto per quanto riguarda alcuni gadget, come per esempio: adattatori per una ricarica wireless, cover, e accessori che sicuramente proveremo e di cui approfondiremo l’utilità .
Ovviamente arrivati a questo punto abbiamo analizzato praticamente tutto, quindi non ci resta che aspettare l’effettivo arrivo dei prodotti, in modo anche da provarli e verificare tutte le potenzialità nascoste. Ma ovviamente se ancora non lo avete fatto seguiteci su instagram e youtube in modo farci sapere anche la vostra su questi nuovi dispositivi della mela morsicata.
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it