Le piattaforme per lo streaming online


Le piattaforme per lo streaming online hanno letteralmente cambiato il modo di intendere l'intrattenimento televisivo, rivoluzionando il settore. Quella che stiamo vivendo infatti è senza dubbio l'epoca dello streaming online, grazie al quale non è più la televisione a decidere in che modo intrattenere il pubblico, ma è il pubblico stesso a decidere cosa debba essere trasmesso in TV in base ai propri gusti e preferenze del momento.  

I più grandi protagonisti di questo cambiamento sono sicuramente piattaforme quali Netflix, Now TV, Amazon Prime Video, Infinity, ma non solo. 


Contenuti originali ed esclusivi sulle piattaforme per lo streaming online


Tra i vantaggi del sottoscrivere un abbonamento alle piattaforme di streaming online vi è la possibilità di accedere a tantissimi contenuti originali, con l’opportunità di poterli vedere in italiano o in lingua originale. Vi sono inoltre tantissime produzioni proprie diventate molto famose, e tra queste l'esempio più lampante è la Casa di Carta su Netflix, giunta adesso alla quarta stagione mentre la quinta è già in cantiere. Vi è inoltre una ricca selezione di documentari e di contenuti pensati per quanti amano le inchieste, approfondimenti e natura. Non mancano ovviamente i contenuti per bambini e la possibilità di attivare dei filtri per i quali tutto ciò che non è ritenuto idoneo per i più piccoli non viene mostrato.

Alcune di queste piattaforme consentono anche di sottoscrivere dei pacchetti che riguardano gli eventi sportivi, il che è davvero importante per quanti amano seguire sport quali il calcio o i motori ad esempio, senza rinunciare al cinema.


Cosa serve per potersi abbonare alle piattaforme di streaming online?


Per poter utilizzare un servizio di streaming online è sufficiente disporre di una connessione internet che sia veloce a sufficienza da garantire una buona fruibilità dei contenuti senza rallentamenti e perdita di qualità dell'immagine. Sicuramente avere la fibra è la soluzione ideale per fruire dei contenuti in maniera piacevole.

È possibile accedere alle piattaforma di streaming online dal proprio smartphone, dal tablet, dal PC o anche dalla TV di casa, grazie alle comode App presenti nelle Smart TV moderne con le quali è semplicemente necessario inserire le proprie credenziali di accesso per accedere ai titoli tra i quali è possibile scegliere.

Utilizzare tali piattaforme è davvero semplice e una volta fatto accesso è già possibile visionare i titoli che per comodità vengono suddivisi in base alla tipologia di contenuto e alla categoria, così da permettere di individuare più rapidamente ciò che si sta cercando. Esistono ovviamente filtri per bambini e contenuti pensati appositamente per loro.


Quanto costa un abbonamento per lo streaming online?


Il costo di tali servizi varia in base alla tipologia di pacchetti prescelti e l'esclusività dei contenuti che si preferiscono. Dunque pacchetti vengono letteralmente costruiti sulla base dei desideri e delle necessità degli utenti. Nel caso in cui non si sappia con esattezza quale servizio di streaming online andare a provare è bene ricordare che quasi tutte le piattaforme consentono di poter usufruire di un periodo gratuito di prova che serve a capire se il servizio in questione faccia al caso proprio o meno.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le piattaforme per lo streaming online
Le piattaforme per lo streaming online

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217