Qual è la migliore offerta per Internet a casa?


Internet a casa ma qual è la migliore offerta proposta? 

Il mercato offre svariate promozioni per sottoscrivere un contratto destinato a ottenere Internet a casa ma qual è la migliore offerta proposta? Avere una buona connessione Internet in casa rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ciascun cittadino italiano. In materia di connessioni Internet, il mercato offre una vasta gamma di opzioni e tariffe capaci di soddisfare qualsiasi esigenza ed evitare il ricorso al traffico dati annesso alle offerte della telefonia mobile. 


Perché sottoscrivere un’offerta Internet casa 

Dotarsi di una connessione Internet veloce ed efficace entro le mura dell’ambiente domestico è diventato necessario per poter organizzare al meglio le proprie giornate. L’impiego di Internet a casa, infatti, è sempre più massiccio per svolgere il proprio lavoro o per frequentare la scuola dalle rispettive abitazioni e sopperire alle restrizioni e alla mobilità limitate che hanno caratterizzato i mesi vissuti all’insegna dell’emergenza sanitaria. 

L’introduzione di pratiche come lo smart working, la didattica a distanza o le riunioni online su piattaforme di videoconferenza rende indispensabile la sottoscrizione di contratti con società che offrono pacchetti per la connessione Internet casa convenienti e a prezzi concorrenziali. 

Migliore offerta Internet casa: come scegliere 

Per individuare la promozione più adatta alle proprie esigenze, è utile considerare quale tipologia di uso verrà fatto del Wi-Fi. Ad esempio, se si ricorre in modo molto frequente a Internet navigando in rete per un numero considerevole di ore al giorno e si usa la medesima linea anche per il telefono, è necessario attivare una connessione che consenta traffico e chiamate illimitati, assicurandosi una massima libertà nella gestione e nell’organizzazione dei tempi. Se, invece, non si utilizza il telefono di casa, si può optare per una promozione rivolta esclusivamente all’adozione di una connessione internet casa. Infine, se si impiega Internet per periodi di tempo molto limitati e sporadici, è possibile sottoscrivere abbonamenti a tempo o decidere di acquistare una connessione Internet per la seconda casa. 


Migliore offerta Internet casa: parametri da valutare 

Prima di attivare una connessione Internet casa, è utile confrontare le differenti promozioni offerte dal mercato e valutare alcuni parametri specifici che contraddistinguono le diverse offerte. In particolare, tra i principali elementi da considerare possono essere citati: il costo di attivazione della promozione, la velocità di download e upload, il costo eventuale del modem/router a noleggio, il canone telefonico associato all’offerta, la copertura Internet assicurata, il tipo di tecnologia adottata (fibra ottica, adsl o Internet satellitare). 

A proposito della velocità Internet di download e upload, si suggerisce di considerare tutte le offerte che presentano una velocità di navigazione in download e upload con valori non inferiori ai 100 mega per la fibra e ai 20 mega per l’ADSL. Una volta individuata la promo, occorre però verificare che la zona in cui si risiede goda della copertura internet casa, al fine di evitare spiacevoli problemi di connessione una volta sottoscritto il contratto. 


Qual è la migliore offerta per Internet a casa? 

Il mondo delle offerte relative alla connessione Internet casa è caratterizzato da molte proposte commerciali interessanti, che presentano costi e caratteristiche differenti per adattarsi alle esigenze di ciascun individuo. 


Linkem Speciale 20 anni

L’offerta Linkem Speciale 20 anni offre una connessione wireless che consente la navigazione senza linea fissa al prezzo lancio di soli 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi dall’attivazione della promo. Superato il periodo di tempo di 12 mesi, il costo dell’offerta si assesterà sulla cifra di 26,90 euro. Linkem Speciale 20 anni prevede un costo di attivazione di 100 euro, scontato a 49 euro, che verrà saldato in cinque rate e suddiviso nelle prime cinque fatture. Sottoscritto il contratto, al cliente verrà recapitato un apparato Linkem, da esterno o da interno, che consente di collegare al Wi-Fi tutti i dispositivi posseduti senza avere l’obbligo della linea fissa, navigando a una velocità di 100 Mbps.


TIM Super Fibra 

L’offerta TIM Super Fibra, valida sia per la Fibra che per il misto Fibra e anche per l’ADSL, permette una velocità di navigazione di 1000 Mb al costo di 24,90 euro al mese, con un contributo di attivazione pari a 10 euro al mese per 24 mesi, chiamate a consumo e modem escluso. Per avere chiamate illimitate, invece, si può optare per l’offerta completa al costo di 29,90 euro al mese, con un contributo di attivazione pari a 10 euro al mese per 24 mese, Modem TIM Hub+ da 5 euro al mese per 48 mesi e Repeater Wi-Fi ONDA in regalo. 


Vodafone Internet Unlimited 

L’offerta Vodafone Internet Unlimited, valida sia per la Fibra che per il misto Fibra e anche per l’ADSL, prevede due pacchetti differenti: il primo, al costo di 27,90 euro al mese, comprende soltanto l’attivazione della connessione Internet senza le chiamate mentre il secondo, al costo di 29,90 euro al mese, comprende sia l’attivazione della connessione Internet che delle chiamate illimitate. Entrambe le promo non presentano costi di attivazione né vincoli di durata. Allo stesso modo, la spedizione del modem con Wi-Fi Optimizer è gratuita e garantisce una velocità di navigazione pari a 1000 Mb. 


Tiscali Ultrainternet Fibra 

L’offerta Tiscali Ultrainternet Fibra consente di attivare una promozione al costo di 27,95 euro al mese con una velocità di navigazione di 1000 Mb su rete FTTHome, modem Wi-Fi super veloce, chiamate a consumo e due mesi di Infinity inclusi nel pacchetto. Nel caso in cui si volesse avere chiamate illimitate e sei mesi di Infinity, si può optare per Tiscali Ultrainternet Fibra Full, al costo di 29,95 euro al mese. 


Fastweb NeXXT Casa 

L’offerta Fastweb NeXXT Casa Light, valida sia per Fibra che per ADSL, fornisce una velocità di navigazione pari a 2500 Mb al costo di 27,95 euro al mese. La promo, attivabile online sul sito della società senza costi di attivazione, è corredata da un modem Wi-Fi 6 di ultima generazione, estremamente performante e potente. Fastweb NeXXT Casa, invece, prevede chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali al costo di 30,95 euro al mese.


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE OFFERTE



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Qual è la migliore offerta per Internet a casa?
Qual è la migliore offerta per Internet a casa?

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217