Quale iphone comprare nel 2021?


Una delle domande più popolari online, soprattutto sui nostri social, in questo periodo è: quale iphone coviene di più comprare nel 2021? Una domanda sicuramente interessante, ma a cui non è affatto facile rispondere in quanto dipende da diversi fattori come: prezzo, disponibilità, esigenze, display, batteria, fotocamera ecc...

Oggi però cercheremo di fare un pò di chiarezza, cercando di capire le “scelte migliori”, dando uno sguardo completo a tutto il mercato: nuovi, in listino, usati e ricondizionati. 

Premessa:

Prima di procedere con questa guida, o chiacchierata, mi sembra giusto partire da un punto fondamentale: tutte le considerazioni che leggerete qui sono frutto di test e riflessioni personali quindi, come detto anche in video, vorrei cercare di arrivare alla risposta portandovi la mia esperienza e portandovi quindi nei miei ragionamenti, e nelle scelte che effettuerei ad occhi chiusi.

iPhone ricondizionati:

Una delle opzioni più convenienti sicuramente è quella di optare per un ricondizionato. Ovviamente potremo stare qui a parlare per ore su: che cos’è un ricondizionato? Quando vale effettivamente la pena acquistare un ricondizionato? Ecc... ma per il momento vi basta sapere che: i ricondizionati sono prodotti a cui potete sicuramente affidarvi senza troppe preoccupazioni, in quanto si tratta di prodotti “messi a nuovo” e che quindi, grazie al grado di “tenuta del dispositivo”, e quindi a come effettivamente si presenta lato batteria, design, display ecc.. riesce ad offrirvi un esperienza praticamente vicina al nuovo. Quindi si risparmia, come magari con gli usati, ma in questo caso si ha anche una garanzia sull’effettivo funzionamento del dispositivo.

Per quanto riguarda i ricondizionati la scelta è decisamente ampia ma, a parer mio, al centro della nostra attenzione devono esserci: iPhone XS/ Max, se siamo alla ricerca di un display Amoled, mentre iPhone 11 se vogliamo il giusto compromesso tra prezzo, prestazioni, batteria, fotocamera, aggiornamenti ecc...

Ovviamente in questo caso possiamo tenere in conto anche l’acquisto di un iPhone 11 Pro/max, ma il prezzo lieviterà sicuramente, come anche con i 12, che comunque potreste trovare ad un buon prezzo e nelle migliori condizioni.

In questo discorso tendo a sconsigliare iPhone X e Xr principalmente perché: iPhone X, a parer mio, ha una batteria troppo piccola, e se continuiamo anche un pò di usarla la cosa mi preoccupa un pò; mentre nel caso di iPhone Xr, semplicemente preferisco consigliarvi uno smartphone più attuale, come iPhone 11, che tra l’altro ha anche la lente ultra grandangolare.

Il miglior iPhone di sempre?

Mai come ora, in casa Apple, c’è effettivamente l’imbarazzo della scelta ma... si iPhone 12 Pro Max è il massimo del massimo, con: un display generoso, fotocamere spettacolari, ottima batteria ecc... il migliore in assoluto, per rapporto qualità/prezzo resta iPhone 12. 

Ne abbiamo parlato qui online diverse volte, tra l’altro sul nostro canale youtube trovate anche la sua recensione e una serie di confronti, ma dopo mesi e mesi dalla sua presentazione resta la scelta migliore. È un dispositivo che fa dell’equilibrio il suo punto forte. Ha il prezzo giusto, ha un display ottimo, Amoled, come i suoi “fratelli maggiori”, ha una buona batteria, ha le giuste dimensioni, ha lo stesso processore dei pro e, l’unica cosa che effettivamente perde rispetto ai pro, se escludiamo i colori e quindi il design, è la fotocamera zoom e qualche specifica lato foto e video che però... non sono effettivamente “essenziali” per tutti.

E gli altri iPhone?

Beh ovviamente le opzioni che abbiamo precedentemente analizzato, come detto più volte, sono da considerare come le “migliori” ma... non possiamo di certo sottovalutare iphone 12 mini e 12 pro. Due smartphone ottimi che però differiscono dal 12 e dal 12 pro Max semplicemente per le dimensioni quindi, in questo ma come in un pò tutti i casi, la scelta resta a voi ma, nel caso, sappiate che non c’è la “scelta sbagliata” in questo caso.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217