Quale tipologia di tariffa mobile scegliere?


Il mercato delle tariffe per il mobile vive costantemente, ormai da qualche anno, una fase in cui le compagnie tentano di superarsi a vicenda andando ad offrire sempre qualche servizio in più o uno sconto particolare agli utenti. Ad oggi non esiste un operatore ed un piano tariffario che sia universalmente migliore degli altri, ma esistono soluzioni e offerte che possono adattarsi perfettamente alle esigenze di ciascuno di noi.


Diversi piani tariffari e opzioni in base alle preferenze individuali


Esistono ad esempio operatori che propongono piani tariffari che prevedono un basso numero di gigabyte per la navigazione mobile ma un gran numero di minuti di chiamate verso tutti, e ancora operatori che concedono minuti di conversazione illimitata verso uno o più numeri prestabiliti, o ad esempio operatori che propongono piani tariffari grazie ai quali è possibile ottenere oltre 30 Giga per navigare da mobile ma pochi minuti per conversare al telefono. Per coloro i quali fanno invece un grande utilizzo sia del traffico dati che di quello voce, esistono tariffe che concedono massima libertà sia per la navigazione su internet che per le chiamate.

Bisogna dunque innanzitutto cercare di capire che tipologia di utilizzo si fa dello smartphone, e di conseguenza andare a individuare la tariffa che si addice di più alle proprie abitudini di utilizzo. Riuscire a comprendere in dettaglio quale sia la proposta proveniente da ogni singolo operatore mobile può anche essere complicato, dato che cerco ciascuno di essi presenta numerose opzioni e piani tariffari. Per questo motivo, se prendere nota di tutto risulta essere abbastanza complicato e andare ad effettuare un paragone può richiedere parecchio tempo considerando la grande mole di dati che andrebbero messi a confronto tra loro, nasce la necessità di riuscire ad individuare uno strumento che possa fare questo lavoro di confronto al posto nostro.


Uno strumento di comparazione facile e veloce


Lo strumento efficace e affidabile di cui avvertiamo la necessità per comparare tra loro le tariffe delle più importanti compagnie telefoniche esiste ed è rappresentato da zorro.it, il giustiziere delle tariffe. Inserendo i pochi dati richiesti sarà possibile riuscire ad ottenere un piano personalizzato che mostra tutte quelle che sono le offerte più convenienti in base all'utilizzo che si prevede di fare del telefono. In questa maniera sarà veramente semplice andare a scegliere quella che è l'opzione e la tariffa più conveniente e riuscire così ad adoperare il proprio smartphone risparmiando e al tempo stesso poterlo utilizzare senza doversi creare problemi o limitarsi sfruttandone le funzioni.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Quale tipologia di tariffa mobile scegliere?

Quale tipologia di tariffa mobile scegliere?

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217