Recensione Redmi note 10 pro: Ottima batteria, ottimo display e prezzo giusto!



In un mercato ricco di scelte e possibilità, anche solo pensando al brand Xiaomi, diventa sempre più difficile "fare la scelta giusta". In generale le aziende tendono a sfornare smartphone dopo smartphone, tra l'altro molto simili fra loro, portando gli utenti a farsi una serie di domande come: quale scegliere? Meglio un top gamma o un medio gamma? Ma vale la pensa spendere 1000 euro?

Ovviamente, oggi, sicuramente non riusciremo a risolvere qualsiasi problema e dubbio ma... grazie a questo Redmi Note 10 Pro riusciamo ad analizzare una soluzione che, con poco più di 300€, riesce a soddisfare praticamente tutte le esigenze.

Batteria:

Come sempre, quando parliamo di smartphone, mi piace partire da uno degli aspetti più importanti, soprattutto per chi usa in maniera particolarmente stressante il dispositivo. La batteria. In questo caso sotto la scocca abbiamo una batteria da ben  5020mAh che, non solo si ricarica in maniera veloce, ma riesce a portarvi a sera senza troppi problemi anche con il 20% di autonomia residua, con un utilizzo anche intenso. Nel mio caso specifico, per esempio, l'ho utilizzato sempre in 4g, ho realizzato diverse foto e video, giochicchiato a qualche titolo mobile, effettuato chiamate, letto mail e... mi ha tranquillamente portato alle 21:00 con il 15/20% di autonomia residua. Un dato, a parer mio, ottimo.

Design e Display:

Un'altro punto a favore di questo Redmi Note 10 Pro lo troviamo proprio nel design e nel display. Tralasciando, o comunque analizzando in linea generale, il design che è ottimo e molto piacevole anche nel posteriore, con un modulo fotografico super interessante e piacevole anche alla vista, su questo Note 10 Pro abbiamo di display ottimo, soprattutto se pensiamo al prezzo. In questo caso infatti abbiamo un display da 6.67", comunque abbastanza utilizzabile grazie alla forma dello smartphone, con foro centrale, che naturalmente nasconde la fotocamera, a 120hz ma soprattutto 1080x2400 pixel AMOLED. Qualità veramente ottima e in generale perfetto per la visione di contenuti online, come video e serie tv, e combinato poi anche all'ottimo audio, il dispositivo, garantisce un utilizzo sotto questo punto di vista veramente piacevole.

Sicurezza:

Questo Redmi Note 10 Pro, a differenza di molti altri dispositivi, non è dotato di riconoscimento dell'impronta digitale sotto al display. In questo caso infatti il sensore è posizionato sul tasto di accensione, posto sulla parte destra del dispositivo. Un aspetto che ad alcuni fa storcere il naso ma che in realtà, soprattutto nell'utilizzo quotidiano, risulta essere particolarmente comodo e affidabile. 9/10 sblocca lo smartphone senza alcuna difficoltà.

Prestazioni:

Ovviamente non stiamo parlando di un top gamma, quindi non aspettatevi le stesse prestazioni di uno Snapdragon 888 ma... questo 732g, nascosto sotto la scocco, è veramente ottimo. Durante infatti queste giornate di utilizzo non mi ha dato alcun problema, sia con le app più semplici, come social, chat, mail ecc..., sia con quelle un pò più complesse, come giochi ecc...

Le temperature sono ben gestite, e in generale riuscite a fare praticamente tutto senza problemi. Per concludere però ovviamente tengo a precisare che in questo caso abbiamo 6gb di ram e 128 gb di memoria interna, tra l'altro anche espandibile.

Fotocamera:

Anche sotto questo punto di vista non ho assolutamente nulla da ridire se non: peccato per la stabilizzazione in video. Infatti il dispositivo si comporta veramente molto bene, in un pò tutte le condizioni di utilizzo, sia con poca che buona quantità di luce. Gli scatti risultano essere ottimi lato colori, definizione, se pur un pò troppo spinte sotto questo punto di vista, diciamo che la nitidezza a volte risulta essere un pò eccessiva, ma nulla di particolarmente grave. Nello specifico in questo caso abbiamo 4 sensori posteriori, uno  108 + 8 + 5 + 2 mp, che permettono in generale di realizzare un pò tutte le tipologie di scatto (zoom, grandangolo, ultra-grandangolare). Buona la sfocatura, anche e direi soprattutto quella naturale, se posizionati alla giusta distanza dal soggetto, e buona la qualità video, come detto in apertura, che arrivano fino ad un massimo di 4k 60fps.

Conclusioni:

Arrivati a questo punto possiamo anche concludere qui e... nulla! Giusto per concludere vi invito a tenere in considerazione l'acquisto di questo dispositivo.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217