Introduzione:
Xiaomi da anni, ormani, offre sul mercato prodotti di qualità a prezzi accessibili, e questo Xiaomi Mi note 10 non è da meno! Belli i materiali, bello il display, buona la batteria e super interessante soprattutto lato fotocamera! Ma come va nell'utilizzo quotidiano?
Design:
Lato design forse è uno degli smartphone di Xiaomi che più mi ha convinto. Belle le finiture, belli i materiali, e assolutamente sono da apprezzare le curvature nella parte posteriore, che garantiscono un'ottima presa. Meno piacevole è il display curvo nella parte anteriore, che si è bello e immersivo, ma nell'utilizzo quotidiano un po' scomodo. La disposizione delle fotocamere è verticale, molto bella secondo me, e da segnalare è anche la presenza del jack delle cuffie, sempre comodo! Quindi lato design assolutamente nulla da dire.
Display:
Display Amoled da 6,47", Full HD, veramente ottimo. Belli i colori, molto contrastati, luminosità alta al punto giusto, e sempre visibile in ogni condizione di luce. Goccia nella parte alta molto piccola e quindi poco invasiva e, anche se l'audio non è stereo, è uno smartphone ottimo anche per la visione di film e serie tv in mobilità .
Sblocchi:
Sblocchi devo dire abbastanza buoni, e concentrandoci principalmente sul riconoscimento dell'impronta digitale sotto al display diciamo che va 8 volte su 10.
Prestazioni:
Xiaomi Mi Note 10 non è un top gamma, infatti, sotto la scocca nasconde: uno snapdragon 730 supportato da 6gb di ram e una memoria, in questo caso, non espandibile da 128gb. In generale non è uno smartphone che scalda molto e nell'utilizzo quotidiano, devo dire, va molto bene. Non mi ha dato moltissimi problemi e riesce ad essere comunque uno smartphone veloce e reattivo. Meno piacevole, ma questo è un qualcosa di molto personale, è l'interfaccia Xiaomi, che però cerca di migliorare di mese in mese.
Batteria:
Lato batteria non c'è praticamente nulla da dire. Questo Mi Note 10, vi porta a sera senza alcun problema, grazie ai suoi 4260mAh, anche con il 2030% di batteria residua (naturalmente dipende sempre dal vostro utilizzo), che possono aumentare con un utilizzo più leggero, o magari sfruttando il risparmio energetico. Cosa che vi potrebbe portare anche a 2 giorni di utilizzo.
Fotocamera:
Naturalmente quando si acquista questo xiaomi si pensa alla batteria, al design, al display ecc… ma soprattutto si pensa, e si hanno grandi aspettative, lato fotocamera, soprattutto per i 108mp. Nella parte posteriore infatti abbiamo 5 sensori che in generale si traducono in una fotocamera standard, una 2x, una 5x, una macro e una grandangolare. In linea generale devo dire che si! Sotto certi punti di vista non è un top camera-phone, ma si comporta molto bene in un po' tutte le condizioni di luci e utilizzo. Molto bella la grandangolare, senza troppe aberrazioni cromatiche, macro un po' inutile ma interessante, zoom ben definito, e per finire la 108mp che riesce in molti casi, soprattutto con condizioni di luce naturali ottime, a regalare piacevoli dettagli. L'unico problema arriva con i video, che non mi hanno convinto più di tanto, e con condizioni di scarsa luminosità , dove il rumore di fondo aumenta. Spesso anche notevolmente.
Conclusioni:
Arrivati a questo punto abbiamo analizzato praticamente tutto e, come detto in apertura, è uno smartphone assolutamente da tenere in considerazione. Molto bello esteticamente e con caratteristiche niente male soprattutto lato foto e batteria.
Ma voi cosa ne pensate? Lo avete mai provato? Che smartphone utilizzate?
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS