Samsung Fold 3 e Z Flip 3: non hanno più segreti


Samsung negli ultimi anni guarda al futuro degli smartphone in maniera leggermente “diversa” rispetto a molti altri brand! Vede infatti nei pieghevoli la svolta! E se con il primo fold e i successivi, ma come anche con la versione Flip, ha saputo innovare e migliorare allo stesso tempo, con i prossimi Fold 3 e Flip 3, a quanto pare, andrà a confermare la sua presenza e potenza nel settore.

Samsung Galaxy Fold 3:

In base a quelle che sono le immagini elaborate in base alle foto fuggite online, Samsung Galaxy Fold 3 è il dispositivo più ricco di novità fra i due. Partendo prima di tutto da uno sguardo puramente estetico, in questo caso, abbiamo un display esterno con fotocamera e cornici ben gestite, e soprattutto un nuovo design per quanto riguarda il modulo fotografico il quale, in questo caso, diventa leggermente più stretto e allungato, ma pur sempre composto da 3 sensori.

La caratteristica però, e in questo caso possiamo dire anche in un certo senso "rivoluzionaria", è che non solo il display interno è fornito di una fotocamera sotto al display, che permette di avere un'ulteriore miglioramento del display, ma abbiamo anche la possibilità di utilizzare la S-Pen. S-Pen che molto probabilmente non sarà integrata nella scocca ma che comunque rappresenta un grosso passo in avanti. E in questo caso bisogna sottolineare questa caratteristica principalmente perché, fino a qualche mese fa, l'utilizzo di una pencil su un display del genere sembrava impossibile! Mentre ora, a quanto pare, Samsung sembra aver trovato una vera e propria soluzione.

Samsung Galaxy Z Flip 3:

Per quanto riguarda Samsung Galaxy Z Flip 3 il più piccolo, compatto e portatile dei due, non abbiamo grosse differenze se non lato estetico. Abbiamo infatti un display esterno leggermente più grande che ci permetterà di vedere informazioni basilari come le notifiche e, come ormai saprete, di avere un'anteprima di quello che effettivamente stiamo riprendendo con le fotocamere, e un nuovo design per quanto riguarda il modulo fotografico.

Entrambi poi saranno dotati del nuovo Snapdragon 888, display Amoled da 120hz, e saranno dotati di nuove colorazioni, sulle quali però non abbiamo ancora tantissime informazioni.

Conclusione:

Naturalmente visto che per quanto riguarda questi due smartphone attualmente è tutto direi che ci aggiorniamo nel momento in cui iniziano a girare online nuove info, indescrizioni ecc... ma per il momento: cosa ne pensate? Secondo voi con l'arrivo della S-Pen sul Fold, Samsung, lascerà andare la gamma Note? Quale dei due preferite?



Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217