Samsung S21, Plus e Ultra dopo 1 MESE! Quale comprare?


Dopo circa un mese finalmente è arrivato il momento di fare un po' il punto della situazione. Infatti, online su YouTube e anche qui sul sito, più volte vi ho detto di voler realizzare una serie di confronti con questi nuovissimi top gamma di casa Samsung e, come facilmente intuibile dal titolo, oggi ci concentriamo su un confronto completamente in casa Samsung, cercando di capire, effettivamente, quale S21 fa più al caso vostro.

Premessa:

Prima di iniziare naturalmente con un'analisi del mio punto di vista, perché in questo caso realizzare un confronto per capire qual'è il migliore tra i tre è, effettivamente, inutile, soprattutto perché in fin dei conti sono molto molto simili, se non per qualche piccolo dettaglio... voglio comunque sottolineare che effettuerò delle scelte per procedere in un certo senso, come sempre, ad eliminazioni, per cercare di soddisfare un pò tutte le esigenze e budget. Ma detto questo andiamo direttamente al punto.

Samsung S21 Plus è quello che elimino!

In questo caso voglio assolutamente partire "dall'eliminazione del giorno" dicendovi quindi che: A parer mio S21 Plus è quello da eliminare tra i 3. Un'affermazione effettivamente abbastanza forte e che, come potreste magari poi vedere nella sua recensione, entra molto in contrasto con quelle che sono state, in un certo senso, le mie prime impressioni, essendo stato comunque il primo dei 3 ad entrare in test, ma che effettivamente elimino perché, secondo me, gli altri riescono a soddisfare comunque tutte le esigenze, e se cercate un top gamma nuovo di Samsung, completo ma che non stravolge, quest'anno, visto anche l'ottimo funzionamento della batteria, potete puntare anche a S21. Infatti, se nel 2020 S20 Plus effettivamente riusciva a dare qualcosina in più, soprattutto lato autonomia, quest'anno le differenze diminuiscono. Infatti si con S21 Plus riuscite ad avere un pò di autonomia in più, circa un 5%, che naturalmente dipende come sempre dall'utilizzo, ma andate poi a perdere quella che, secondo me, è una caratteristica molto importante, o meglio, l'utilizzo ad una mano che, ovviamente, nel quotidiano a lungo andare da veramente tantissime soddisfazioni e, per quanto naturalmente un display grande possa essere più appagante, soprattutto nel momento in cui andate a vedere un film, una serie tv o un video in generale, nell'utilizzo quotidiano, spesso, risulta essere solo un problema.

Galaxy S21: piccolo e completo!

Samsung Galaxy S21 invece quest'anno, oltre ad essere come un pò tutti gli altri molto più interessante esteticamente, visto il nuovo modulo e il nuovo design, risulta essere più economico, più piccolo e facile da utilizzare, con un ottimo display, una batteria finalmente soddisfacente, e potenza da vendere, proprio come i suoi fratelli. Ed è proprio l'insieme di tutte queste caratteristiche che poi mi porta, finalmente, ad affermare che effettivamente quest'anno il più piccolo è decisamente interessante. Infatti ormai sul mercato, se non contiamo il contributo di Apple, non è facile trovare uno smartphone compatto e con ottime performance in generale, anche se comunque, tengo a sottolineare, parliamo di un display da ben 6.2" quindi sempre ottimo, vista anche la qualità, per fruire di contenuti multimediali al volo.

Samsung S21 Ultra è una macchina da contenuti!

Samsung S21 Ultra, invece, è uno smartphone che ha il suo "perché" soprattutto in ambito creativo. Infatti è dotato di tutti quei piccoli dettagli che possono fare particolarmente la differenza, nel momento in cui si inizia a chiedere qualcosina in più al dispositivo. S21 ultra è dotato di una fotocamera effettivamente più interessante, un display decisamente più grande e con inoltre anche la possibilità di utilizzare la S-Pen, grazie ad un gadget esterno che, sicuramente, non è agli stessi livelli di un Note, soprattutto se parliamo di comodità, ma comunque apre scenari molto interessanti e utilizzi creativi e professionali molto utili.

Conclusioni:

Quindi, arrivati a questo punto, penso di aver detto praticamente tutto ciò che penso e, ovviamente, tutto quello che secondo me dovreste tenere in considerazione prima di acquistare uno di questi S21 ma, naturalmente, come detto anche in apertura, tengo a sottolineare che, come facilmente anche intuibile dalle recensioni, tutti questi Samsung mi sono piaciuti e sono assolutamente da premiare. Differiscono infatti solo per qualche piccola caratteristica che deve essere, a parer mio, analizzata in base a quelle che sono le varie esigenze personali, e magari con questa piccola chiacchierata siamo riusciti a rendere il tutto molto più semplice e accessibile. Naturalmente come sempre vogliamo sapere la vostra, quindi mi raccomando, vi aspettiamo tutti online su tutti i vari social come instagram, facebook o youtube.



Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217