TIM Super Fibra: fibra e telefonia fissa senza costi di attivazione!


TIM è sicuramente tra i più importanti fornitori di Fibra in Italia, sia per la qualità della rete e le tariffe particolarmente convenienti che propone, sia per la copertura del servizio e livello di assistenza. La fibra è chiaramente un servizio indispensabile, così come abbiamo imparato durante l'emergenza legata al Coronavirus, momento in cui c'è stato un ricorso allo Smart Working e al lavoro da casa che non conosce precedenti in Italia.  

Pensiamo ad esempio ai tanti webinar che hanno avuto luogo in queste lunghe settimane, lezioni universitarie o comunque scolastiche a distanza, le quali richiedono connessioni particolarmente veloci, così come quel che riguarda videoconferenze e videochiamate. 


La necessità del disporre di una connessione veloce


Chi non dispone di una simile velocità di navigazione non può chiaramente utilizzare questi strumenti, che sono utili per il lavoro, per lo studio, ma anche per il tempo libero, dato che avere una connessione internet veloce significa anche poter vedere ad esempio contenuti in streaming quali film o eventi sportivi dal vivo.

Tali risorse infatti, necessitano obbligatoriamente di una connessione davvero veloce per rendere i contenuti fruibili in maniera scorrevole senza quelle fastidiose interruzioni che possono invece verificarsi quando la velocità di connessione non è ottimale.

Oggi sono tante le famiglie italiane a disporre di una connessione internet in casa, ma poche quelle che hanno deciso di passare alla fibra. Ad ogni modo i numeri che si registrano sono continuamente al rialzo, segno che si è ormai acquisita l’importanza del disporre di una connessione veramente veloce anche in casa e dunque della necessità di individuare, tra tutti i fornitore presenti sul mercato, quelli in grado di proporre le soluzioni più convenienti in base alla propria capacità di spesa.


TIM Super Fibra


Tra le offerte per la fibra più importanti del momento vi è sicuramente la TIM Super Fibra, per la quale si pagano 29,90€ al mese, e velocità massima di download arriva fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload, navigazione illimitata e modem incluso senza costi di attivazione.

L'offerta prevede inoltre telefonate gratuite e illimitate, e per questo parliamo dunque di una delle migliori tariffe al momento disponibili sul mercato e che tra l’altro prevede sia la fibra che la telefonia fissa, ma anche una soluzione particolarmente gradita ai più piccoli. L'offerta include infatti anche Arriva Disney +TimVision Plus, che sono gratuiti per i primi 3 mesi. Poi il costo è di €3 al mese.

La Fibra di Tim è dunque una delle soluzioni da prendere sicuramente in considerazione se si desidera passare alla Fibra, sia perché la copertura è capillare su tutto il territorio nazionale, sia perché l’offerta al momento attiva è particolarmente conveniente dato che include anche la telefonia fissa e non prevede alcun costo di attivazione.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. TIM Super Fibra: fibra e telefonia fissa senza costi di attivazione!
TIM Super Fibra: fibra e telefonia fissa senza costi di attivazione!

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217