Nissan e Enel unite per incentivare l'elettrico


Nissan ha presentato una iniziativa per incentivare la mobilità elettrica. Ovvero in partnership con Enel Energia e Enel X. Questa formula è stata battezzata col nome di E-ASY ELECTRIC e e offre come occasione a chi compra una Nissan LEAF 100% elettrica di avere fino a diecimila Km gratis di mobilità elettrica.

Questa formula commerciale come come funziona?

Gli utenti che saranno interessati ad acquistare una Nissan LEAF usufruiranno velocemente un voucher da quattrocento ottanta kWh, che equivalgono a 2.800 chilometri, in modo tale da poter ricaricare gratis la propria vettura in uno dei dodici mila posti per la ricarica della rete Enel X, l’accesso viene offerto tramite l'app JuicePass. In aggiunta a questa vantaggiosa offerta, che è disponibile entro i primi due anni della attivazione del coupon, si offre un bonus in bolletta di duecento quaranta euro, equivalente a 7.200 chilometri gratis, con l'offerta SPECIALE LUCE 240 di Enel Energia.

La corrispondenza dei km è il corrispettivo per una vettura Elettrica Nissan LEAF 40 kWh MY19 (serie di convalida WLTP) comprensivo di un medio consumo di 17,1 kWh/100 chilometri e a un prezzo di energia Elettrica della propria abitazione che corrisponde allo 0,19 €/kWh (compreso di accise, imposte ed anche IVA) senza però l’acquisto della JuiceBox.

La mobilità elettrica è un vantaggio irrinunciabile, che per fortuna ora può diventare alla portata di tutti, come ha anche affermato Nicola Lanzetta Responsabile Mercato Italia di Enel, evidenziando anche che questo partenariato è un'aggiuntiva semplificazione e convenienze dl risparmio per gli utenti.

Il Responsabile Enel X Italia Augusto Raggi, asserisce di questa come un’offerta "innovativa", in grado di combinare in un’unica formula, una soluzione di mobilità elettrica con quella di fornitura di energia, citando l'impegno della società di offrire ai possessori di una macchina elettrica servizi di ricarica semplici da usare.

Secondo Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, queste sono nuove soluzioni a favore dell’ambiente con la partenza di questo progetto combinato, che conferma l’impegno di avvicinare sempre più utenti alla mobilità elettrica. Il presidente afferma che la Nissan è la sola ditta sul mercato che ha allargato l possibilità di test di guida a quarantotto ore, per poter testare la Nissan LEAF, in modo tale da avere tempo di scoprirla e provando il gusto di guidare in elettrico.

Col la possibilità ti poter accedere senza problemi alle ZTL delle città del territorio italiano, usufruendo gratis dei parcheggi con le strisce blu e potendo rifornire le batterie con la ricarica del proprio garage e mediante le colonnine di ricarica pubbliche. Che sono fornite di tecnologia di sostegno alla guida. Inoltre la Nissan LEAF ha a disposizione l'Intelligent Cruise Control che tiene la macchina alla equa lontananza dalla vettura che la precede e anche dell'e-Pedal cioè che consente di accelerare e frenare per mezzo di un pedale solo, mentre riacquista energia elettrica. Il parcheggio può essere gestito autonomamente.

Gli utenti che prenderanno parte a questa E-ASY ELECTRIC potranno anche avvalersi di offerte convenienti per acquistare la nuova JuiceBox di Enel X, si tratta di una infrastruttura di ricarica domestica con possibilità di gestirla anche da remoto mediante l’App JuicePass, e consente anche di poter ampliare il bonus nella bolletta fino a trecento sessanta euro, optando per l’offerta SPECIALE LUCE 360.

la JuiceBox di Enel X è stata brevettata e sviluppata nel nostro Paese e costruita in plastica riciclata, in questo modo, si è garantito il massimo rispetto dell’impatto ambientale e dei principi di economia circolare. Per tale progetto è stata vagliata la JuiceBox Pro Cellular, che ha la possibilità di connettività Wi-fi, Bluetooth, e connettività cellulare LTE che favorisce la connessione da qualsiasi luogo ci si trovi. Questo apparecchio, si può acquistare sul sito dell'Enel X Store ed è a disposizione nella versione privo di cavo con una potenza da 3.7 o da 7,4kW.

Enel Energia è una istituzione del Gruppo che lavora nel mercato libero, con più di dodici milioni di utenti, tra residenti e business. I servizi che offre sono tanti e flessibili, una grande varietà di offerte luce e gas studiate in grado di risolvere qualsiasi tipo di necessitò di consumo: per le famiglie, per le aziende, per i professionisti, per i condomini e infine per la Pubblica Amministrazione.

La Enel X è la business line globale di Enel riservata per la crescita di prodotti nuovi e risoluzioni digitali negli ambiti dove l'energia sta indicando il maggiore potenziale di cambiamento: la città, le case, gli stabilimenti e la mobilità elettrica. A livello planetario la società opera nel campo delle prestazioni energetiche avanzate con una capacità di amministrazione della domanda di circa 6 GW diretti e divisi a livello totale, e con 116 MW di capacità di raccolta in tutto il mondo, ulteriormente a essere attiva nella sezione della mobilità elettrica, con circa cento settanta mila luoghi per la ricarica pubblica e privata per le macchine elettriche messe a disposizione nel mondo. Già dalla sua realizzazione, il fulcro del piano strategico di Enel X sono innovazione e sostenibilità, unito poi all'economia circolare che rappresenta un accostamento perfetto di questi 2 fondamenti, che vengono poi applicati in tanti prodotti e servizi offerti di Enel X.

In Europa la Nissan è presente in modo capillare, si può affermare la più diffusa rispetto alle altre fabbriche di auto extraeuropei con più di 16.000 dipendenti impegnati e distribuiti nelle viarie sezioni: nel design, nella ricerca e sviluppo, nella produzione, nella logistica e inoltre, nella vendita e marketing. Solo ne 2019 le fabbriche Nissan della Gran Bretagna, di Spagna e della Russia hanno prodotto più di quattrocento sessantacinque mila auto tra cui i vincenti cross-over, auto commerciali e Nissan LEAF. Ripromettendo lo scopo di emissioni zero e nessun incidenti mortale sulle strade. La Nissan si può vantare di essere la prima, il leader con la sua visione di “Mobilità Intelligente”. pensato per poter guidarne l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, tale approccio a trecentosessanta gradi al futuro della mobilità consentirà di dirigere i provvedimenti critici dell’azienda verso le motorizzazioni delle auto, sulla modalità di guida e come si inseriscono nella società.


scritto da Emilia Ferrara il 17 marzo 2021



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Nissan e Enel unite per incentivare l'elettrico

Nissan e Enel unite per incentivare l'elettrico

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217